Chiavari (GE), Largo Casini 17
0185/314130
info@isolandiafinestre.it

SICUREZZA

- Inferriate e Porte Blindate, sono un deterrente importante contro ladri e topi di appartamento-

Purtroppo in questi anni stiamo assistendo ad un continuo aumento di furti negli appartamenti     

(anche in seconde case all’apparenza prive di qualsiasi oggetto di valore), 

così come in case Isolate.

Finestre e Porte di ingresso sono le vie d’accesso preferite per ladri e malintenzionati, anche all’interno dei condomini. Ci capita spesso durante i sopralluoghi dai nostri clienti di notare che anche “il portone condominiale” ha subito tentativi di apertura, con cacciaviti, cunei e piedi di porco.

 

Se su un pianerottolo, sono prenseti una porta blindata ed una “tradizionale”, 

quale sceglierà di forzare il ladro?

La stessa cosa vale per le finestre. Spesso ci vengono richiesti vetri di sicurezza, con elevato spessore e molto pesanti, che con il tempo possono essere la causa della rottura di parti di ferramenta delle finestre e di chiusure “un po’ difficoltose”

Sai negli ultimi 5 anni quanti vetri abbiamo sostituito a causa di rotture causate da furti?

Non più di 1…

Le finestre vengono aperte con cunei cacciaviti e piede di porco, esattamente come per le porte  di ingresso. 

Il ladro va ad agire sulla ferramenta riuscendo a ruotare la maniglia. 

E la cosa che spaventa di più, è che lo fanno anche a discapito della loro salute e talvolta della loro vita, scalando letteralmente i pluviali o calandosi dal tetto condominiale come ci è già capitato di sentire.

 

 

 

Con Inferriate e Porte Blindate, la tua casa è davvero
sicura al 100%???

Questa è una domanda che ci viene fatta spesso, a cui dobbiamo rispondere con grande sincerità.

E’ normale che un ladro più o meno attrezzato, tra una finestra dotata di inferriate ed una senza inferriate, sceglierà senza ombra di dubbio quella senza.

Una porta blindata o un inferriata in classe 3 di sicurezza, sicuramente è stata studiata per resistere agli attacchi con utensili per diversi minuti, ma come accade anche ai Caveau delle banche, TUTTO PUO’ ESSERE APERTO.

L' importanza di avere inferriate e porte blindate ,
sta tutta NEL TEMPO che ti concede per chiamare i soccorsi e far fuggire i malintenzionati.

Aprire inferriate in classe 3, installate con un sistema d’installazione specifico per serramenti di sicurezza, richiede non meno di 20 minuti e tanto, tanto Rumore che deve fare per lavorare. 

Questo lasso di tempo è importantissimo, perché nel caso tu sei in casa, ti consente di chiamare i soccorsi e farli scappare, mentre nel caso la casa non sia abitata, consente a vicini ed altri di accorgersi del tentativo di furto.

Oppure contattaci per una consulenza telefonica gratuita allo 0185/314130

inferriate di sicurezza genova, inferriate di sicurezza chiavari, inferriate rapallo, inferriate lavagna, inferriate sestri levante

grate di sicurezza genova, grate di sicurezza, inferriate apribili, grate in classe 3, inferriate in acciaio, grate verniciate, inferriate con snodo